Pasto immangiabile, personale a digiuno: il Siam scrive ai vertici
I nostri iscritti in servizio presso il sedime di Pratica di Mare ci hanno informato che, inviati in missione oraria per l’addestramento al poligono, vista l’impossibilità di fruire della mensa per via dell’orario previsto per il rientro, hanno ricevuto pasti al sacco consistenti in panini.
I colleghi hanno riferito di non aver potuto consumare il pasto in quanto, all’apertura dei sacchetti, i panini si presentavano pressoché tutti con farcitura di colore a dir poco anomalo e dall'odore nauseabondo.
Va precisato che i panini non sigillati e il trasporto in sacchetti di plastica, anziché in adeguati contenitori che ne mantengano anche la temperatura, non appare di per sé garanzia sufficiente per la corretta conservazione degli alimenti.
Il SIAM ritiene tutto ciò assolutamente inaccettabile ed ha scritto ai Vertici chiedendo che quanto accaduto non si ripeta più e che, pertanto, venga svolta una importante azione di controllo della qualità degli alimenti serviti al personale e delle modalità di stoccaggio degli stessi.
Continueremo a monitorare la situazione e interverremo con ogni strumento si renda necessario per garantire la tutela della salute dei nostri tesserati SIAM
