Condividi su

Il SIAM a Roma insieme a CGIL, CISL e UIL per dire NO alla violenza; per il lavoro e la democrazia.

16-10-2021

Il SIAM aderisce alla Manifestazione dei sindacati Confederali( CGIL, CISL e UIL) indetta per oggi, sabato 16 Ottobre.


Dopo l’aggressione alla sede della CGIL ed alle Forze di Polizia dello scorso 9 Ottobre,il SIAM sarà al fianco delle maggiori sigle sindacali nazionali ribadendo a gran voce la sua ferma condanna ai fatti avvenuti per le strade della  Capitale.

Un attacco alla democrazia orchestrato ad hoc da un'esigua minoranza che ha ben pensato di trasformare in guerriglia urbana una manifestazione di pensiero di molti cittadini che si erano riuniti per esprimere liberamente le proprie idee.

Non ci può essere spazio per chi pensa di poter mettere a tacere con la violenza chi manifesta in un Paese libero le proprie idee, giuste o sbagliate che esse siano. Non è in alcun modo tollerabile il comportamento di chi aggredisce chi veste una divisa, al solo scopo di gettare nel caos quella che fino a quel momento era stata una protesta pacifica, andando a minare i precetti e le libertà costituzionali che ci governano.

Il SIAM si batterà sempre affinchè nel nostro Paese vengano preservati i principi democratici nei quali  il nostro sindacato opera e si riconosce. I diritti sindacali sono dei capisaldi imprescindibiili della nostra società e vanno salvaguardati per tutelare tutti i lavoratori.

Gli estremismi non saranno mai una soluzione ad una società culturalmente avanzata, una società che sul Fascismo ha emesso la sua sentenza già diverso tempo fa'.

Iscriviti al SIAM clicca qui

SIAM STRISCIONE.jpg