Emendamento tutela legale per le FFAA: è così che il Governo mostra apprezzamento ai militari

02-08-2024

Info: tempo di lettura 4 minuti

Le Commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia della Camera hanno approvato un emendamento volto ad estendere alle Forze Armate gli interventi migliorativi in tema di tutela legale recentemente approvati per le Forze di Polizia, ovvero l'incremento da 5.000 a 10.000 euro dell'anticipo concesso al personale indagato o imputato per fatti inerenti il servizio.

Il Ministro Crosetto ha sottolineato che questo importante emendamento conferma "l'apprezzamento del lavoro svolto quotidianamente dai nostri servitori dello Stato e del grande valore delle Forze Armate nella società", aggiungendo anche che "Rappresenta un chiaro segnale del rispetto e della considerazione che le Istituzioni riservano a chi si impegna con dedizione e sacrificio per garantire la sicurezza e la difesa del nostro Paese".

Ottimo emendamento. Belle dichiarazioni. Ma facciamo notare al Governo che il personale militare, come riconoscimento dell'importanza del proprio lavoro, sta chiedendo a gran voce ed in primis uno stipendio dignitoso!

Basta fare orecchie da mercante ed elargire contentini. È ora che il Presidente Meloni accetti di incontrare al più presto le associazioni sindacali che rappresentano il personale militare.

Il SIAM resta sempre disponibile a qualsivoglia confronto con la politica ed i vertici militari, per rappresentare e tutelare i diritti e gli interessi economici di tutto il personale dell'Aeronautica militare.

Iscriviti al SIAM clicca qui

571cc5c0-b659-4756-b1c6-9697b6e42004.jpeg