DIRITTO ALLA CORRETTA APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA IN TEMA DI ORARIO DI LAVORO

28-09-2024

Il SIAM, in collaborazione con lo studio legale dell’avv. Emanuela Mazzola (Roma, Via Tacito n. 50), dopo approfondito studio della normativa in tema di “orario delle attività giornaliere”, ha deciso di promuovere un’azione giudiziaria volta al riconoscimento del diritto alla corretta applicazione della normativa in tema di orario di lavoro con, eventualmente, ricalcolo dell’attività lavorativa svolta, pagamento del maturato e non versato, risarcimento del danno.

Al fine di tutelare i diritti dei nostri iscritti, verranno presentati Ricorsi collettivi dinanzi ai TT.AA.RR. territorialmente competenti, che saranno determinati in base alla sede di servizio di ciascun ricorrente.

Chi può fare ricorso?

Tutto il personale che negli ultimi 5 anni sia stato impiegato in servizi di reparto continuativi considerati NON auto-compensanti.

Quanto costa aderire?

Il ricorso è completamente gratuito per gli iscritti al SIAM e per coloro che rilasceranno delega sindacale entro il 1 novembre 2024, mentre per il restante personale il costo è di € 200,00, da versare all’atto dell’adesione direttamente in favore del legale incaricato.

Come faccio ad aderire?

In considerazione della necessità di verificare l’interesse all’azione giudiziaria, stante il consistente numero di ricorsi astrattamente proponibili, è necessario seguire il link https://forms.gle/TwBb6pzqHeqbePsq6 comunicando dati anagrafici, numero di telefono, Ente di servizio, eventuale tessera SIAM, e indirizzo e-mail dove si vuole ricevere le comunicazioni.

La comunicazione è finalizzata a consentire all’iscritto di manifestare il suo interesse al ricorso.

Successivamente, si procederà a raccogliere la documentazione necessaria.

Scarica e condividi il Volantino!

Info: +39 3358336384