Congresso Regionale del SIAM Sardegna: eletti il Segretario e il Consiglio Direttivo Regionale.

19-10-2024

Il 23 settembre 2024 si è tenuto il Primo Congresso Regionale del Sindacato Aeronautica Militare (SIAM) della Sardegna, durante il quale sono stati eletti i vertici regionali. Pietro Paolo Marrocu è stato scelto all’unanimità dai delegati come nuovo Segretario Regionale del SIAM.

Marrocu, già segretario della Sezione SIAM di Decimomannu, ha dichiarato il suo impegno per promuovere la cultura sindacale nell’isola. Tra i suoi obiettivi principali vi sono la creazione di nuove sezioni, il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di colleghi e l’avvio di un dialogo costruttivo con le amministrazioni locali, le forze politiche e sindacali, in un’ottica di integrazione e collaborazione.

Il neo Segretario ha inoltre ribadito la sua disponibilità a mantenere un dialogo costante e collaborativo con l’amministrazione militare, nel pieno rispetto dello spirito di cooperazione che ha sempre caratterizzato l’operato del SIAM. Ha infine confermato il suo impegno per la tutela del personale dell’Aeronautica Militare.

Durante il Congresso, sono stati eletti anche il Comitato Direttivo Regionale e la Segreteria Regionale. Con questi risultati, il SIAM si conferma il principale sindacato dell’Aeronautica Militare in Sardegna.

Marrocu.jpg