Cambio al vertice di Difesa ed Aeronautica. Il SIAM chiede maggior dialogo con i vertici.
Sono stati nominati Martedi 19 Ottobre i nuovi vertici dello Stato Maggiore Difesa e dell'Aereonautica Militare . Il Consiglio dei Ministri ha nominato, come di consueto, i nuovi comandanti su proposta del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini.
Il comando delle Forze Armate (sotto di lui ci sono l’Esercito, la Marina, l’Aeronautica e l’Arma dei Carabinieri) è stato affidato all’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone che andrà a sostituire il Generale Enzo Vecciarelli.
Come nuovo di Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare è stato invece nominato il generale Luca Goretti, figura di spicco all'interno dell'Arma azzurra sin dai tempi del primo conflitto del Golfo nel 1991.
Il SIAM porge i migliori auguri per questi prestigiosi incarichi all'Ammiraglio Dragone ed al Generale Goretti.
L'augurio di buon lavoro è da leggersi anche in materia di diritti del personale; quello stesso personale che per troppo tempo è stato dimenticato dai vertici e che, auspichiamo, d'ora in avanti venga preso in maggiore considerazione, aprendo una stagione nuova in tal senso per le Forze Armate anche nelle relazioni con i sindacati militari, dando un segnale di discontinuità con i predecessori.